Essity si affida a Microsoft per promuovere la premiata soluzione Tork® EasyCube(TM) attraverso la piattaforma Azure per l’IoT

La piattaforma di gestione dei contenuti basata sui big data valorizzerà ulteriormente le soluzioni e i prodotti igienici Essity più importanti 

Essity, azienda leader a livello globale nel settore sanitario e dei prodotti per l”igiene, nonché produttrice e distributrice dei servizi e delle soluzioni a marchio Tork, e Microsoft hanno annunciato che collaboreranno per sfruttare le potenzialità dei big data e del cloud computing al fine di valorizzare ulteriormente su scala globale le soluzioni e i prodotti igienici Essity più importanti.

     (Photo: http://mma.prnewswire.com/media/569754/EasyCube_Connected_Cleaning_Square.jpg )

     (Logo: http://mma.prnewswire.com/media/569755/Tork_Primary_Logo.jpg )

A tutto vantaggio dei propri clienti che si occupano di gestione dei servizi, Essity integrerà il proprio premiato software di gestione Tork EasyCube™ con le soluzioni per l”Internet delle cose (Internet of Things, IoT) della piattaforma Azure di Microsoft per ottimizzare le attività quotidiane, permettendo ai clienti di risparmiare tempo e denaro e promuovendo al contempo una maggiore sostenibilità. Grazie a questa partnership, addetti alle pulizie e responsabili dei servizi potranno disporre di informazioni mirate e utili, supportate da efficienti misure di protezione dei dati, da funzionalità analitiche potenziate e dalle continue innovazioni di Microsoft. Alla luce dell”impiego sempre maggiore di sistemi IoT per la gestione delle esigenze pratiche delle strutture, gli amministratori avranno inoltre l”opportunità di razionalizzare piattaforme e processi.

Nel 2014 il marchio Tork, leader globale nell”igiene professionale, ha rivoluzionato il settore delle pulizie adottando un approccio IoT per la gestione dei servizi in varie strutture del globo. Attraverso Tork EasyCube, Essity permette ad addetti alle pulizie e responsabili delle strutture di monitorare in tempo reale i dati relativi all”affluenza e al consumo dei prodotti. Queste informazioni permetteranno a loro volta di:

  • Aumentare lefficienza Diminuire il tempo sprecato nel controllo di servizi inutilizzati, consentendo al personale di affrontare le esigenze di pulizia più impellenti.
  • Incrementare la qualità e la soddisfazione dei clienti Una gestione delle pulizie basata sui dati permette di avere ambienti di qualità migliore, evitando lo svuotamento dei dispenser e il disordine prima che insorgano delle lamentele.
  • Favorire il coinvolgimento e il benessere del personale – La certezza dell”importanza di ogni intervento stimolerà la produttività degli addetti alle pulizie, aumentando la soddisfazione per il proprio lavoro.

‘Tork EasyCube ha rivoluzionato il modo in cui il settore concepisce le attività di pulizia. Quello che sembrava agli inizi un modo innovativo per gestire le aree bagno si è rapidamente evoluto in una proposta di gestione olistica dei servizi, e questo è solo l”inizio. Questo software di gestione dei servizi ci ha permesso di diventare leader del mercato globale. La collaborazione con Microsoft e l”adozione della piattaforma Azure sono solo il primo dei tanti modi con cui pensiamo di apportare valore aggiunto ai nostri clienti’, ha affermato Don Lewis, presidente di Essity Professional Hygiene.

‘Siamo orgogliosi di essere stati scelti come partner di fiducia nel viaggio di trasformazione digitale di Essity. Questa collaborazione permetterà a Essity di implementare una nuova piattaforma cloud digitale per la distribuzione di servizi e prodotti ancora migliori. Attraverso l”IoT e soluzioni avanzate di analisi dei dati, Essity potrà supportare i propri clienti fornendo soluzioni igienico-sanitarie di eccellente qualità’, ha dichiarato Joacim Damgard, direttore generale di Microsoft Sweden.

Informazioni su Essity 

Essity, azienda leader a livello globale nel settore igienico-sanitario, sviluppa e realizza prodotti e soluzioni per l”igiene personale (igiene del bambino e della donna, prodotti per incontinenza e soluzioni medicali), oltre a prodotti tissue professionali e di largo consumo. Il nostro motto è lavorare per migliorare il benessere delle persone, proponendo soluzioni d”eccellenza per il settore igienico-sanitario. I nostri prodotti sono venduti in circa 150 Paesi attraverso molti marchi prestigiosi, tra cui brand di fama mondiale come TENA e Tork, e altri brand come Leukoplast, Libero, Libresse, Lotus, Nosotras, Saba, Tempo, Vinda e Zewa. Essity, che conta circa 48.000 dipendenti, ha realizzato nel 2016 un fatturato netto di quasi 12 miliardi di dollari. Le nostre attività commerciali sono basate su un modello di business sostenibile, focalizzato sulla creazione di valore per l”uomo e la natura. La società ha propria sede centrale a Stoccolma, in Svezia, ed è quotata nel listino Nasdaq della Borsa di Stoccolma. Essity faceva parte del Gruppo SCA. Maggiori informazioni sul sito http://www.essity.com .

Informazioni su Tork 

Il marchio Tork offre prodotti e servizi per l”igiene professionale per clienti che spaziano da ristoranti a strutture sanitarie, da uffici a scuole e industrie. I prodotti includono dispenser, asciugamani in carta, carta igienica, sapone, panni industriali e da cucina. Grazie all”esperienza in materia di igiene, design funzionale e sostenibilità, Tork è diventata leader di mercato. Tork è un marchio globale di Essity, oltre che un partner affidabile presente in più di 90 paesi. Per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie e novità Tork, visita il sito http://www.tork.it

Informazioni su Microsoft 

Microsoft (Nasdaq: ‘MSFT’) è la piattaforma principale nonché l”azienda leader in un universo sempre più orientato verso il cloud e la mobilità, la cui missione è consentire a individui e aziende di tutto il mondo di realizzare appieno il proprio potenziale.

Per maggiori informazioni contattare Riccardo May all”indirizzo riccardo.may@essity.com, +39-342-3419447

GÖTEBORG, Svezia, October 9, 2017 /PRNewswire/ —

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *