5 capi eleganti da avere nel tuo armadio

Quante volte è capitato di aprire l'armadio e non trovare l'abbigliamento adatto a una particolare cerimonia o evento? Si tratta di una situazione in cui tutti ci siamo imbattuti almeno una volta, sprofondando nella disperazione più nera perché magari non c'era più tempo per rimediare. Per evitare situazioni del genere, bisogna organizzare il proprio guardaroba al fine di avere capi d'abbigliamento sempre adatti a ogni situazione, non a caso esistono quelli denominati “basics”, ovvero le basi del vestiario, come per esempio il cappotto, il trench, la giacca, le magliette a collo alto, le camicie eleganti e così via.

In questo articolo, però, non vogliamo parlarvi dei capi basic ma esclusivamente di capi eleganti che non possono assolutamente mancare. Sia che abbiate bisogno di vestiti taglie forti economici sia che preferiate qualcosa di più costoso, vi invitiamo a leggere con attenzione tutti i nostri consigli!

 

Camicia

La camicia o meglio ancora le camicie, devono essere sempre a portata di mano. Il motivo è presto detto: si tratta di un capo di vestiario che è facile abbinare con pantaloni e gonne, inoltre a seconda del taglio queste possono risultare estremamente eleganti. Il nostro consiglio è quello di optare per una camicia bianca o al limite azzurra, dal momento che sono quelle dal taglio più classico e possono stare bene sotto un cardigan, o in accoppiata con una giacca se amate il look più mascolino. 

 

Pantalone modello Capri

La gran quantità di pantaloni in vendita sul mercato rende difficile compiere una scelta specifica, tuttavia se parliamo di prodotti eleganti non si può non citare il modello Capri: a vita alta e che scende fino a lasciare le caviglie scoperte. Questo specifico modello è essenziale perché in grado di snellire e allungare la figura, risultando una perfetta accoppiata con una delle camicie che abbiamo preso in considerazione precedentemente. Naturalmente non è l'unico outfit possibile e si può spaziare anche in modo da renderlo più casual, tuttavia non bisogna lasciarsi andare a colori improbabili: per qualcosa di elegante puntate a colori basici, come il nero o il grigio.

 

Tubino

Il vestito per eccellenza, quello in grado di far apparire eleganti in qualsiasi situazione. Potete indossarlo praticamente sempre, in qualsiasi stagione e senza grandi preparazioni: sta benissimo da solo e non dovrete completare l'outfit con accessori stravaganti, d'altronde come dicono gli inglesi “less is more”. Per quanto riguarda il colore, quello più gettonato è il nero, mentre per i materiali è preferibile optare per il cotone.

 

Cappotto e trench

In questo caso facciamo un'eccezione e aggiungiamo due capi perché possono essere utilizzati tutti e due durante i periodi più freddi. Iniziando dal cappotto, la variante nera a tre bottoni è quella da preferire, dona immediatamente un aspetto chic e di gran classe, soprattutto se in materiali nobili come lana o cashmere. Esistono anche delle varianti, come quello più femminile senza doppio petto o con cintura in vita, in questo caso la scelta è puramente personale. Il trench invece può essere indossato con più disinvoltura anche di giorno, puntando a colori chiari come panna o beige.

 

Scarpe pumps

Tacco leggero per completare l'outfit elegante, le pumps alzano quel tanto che basta la figura senza rendere scomoda la camminata, dando immediatamente un effetto di classe. Attenzione ai colori però, non bisogna sceglierne di eccentrici ma andare sul classico con rosa antico o beige. 
Questi erano tutti i nostri consigli per avere sempre indumenti eleganti a portata di mano, in grado di risolvere le situazioni più difficili e trarvi d'impaccio. Potete dare un'occhiata alle recensioni su Ulla Popken seguendo il link, dove troverete anche molte altre opinioni sui migliori brand per vestiti da donna e da uomo.