Supermicro apre la strada alla rete 100G con le nuove soluzioni server Ethernet 25G e di storage
SAN JOSE, California, 9 marzo 2018 /PRNewswire/ — Super Micro Computer, Inc. (NASDAQ: SMCI), azienda leader globale per le soluzioni informatiche aziendali, per lo storage, il collegamento in rete e per soluzioni tecnologiche rispettose dell”ambiente, sta guidando una rapida transizione del settore server e storage alla tecnologia di rete Ethernet 25G con un”ampia scelta di schede interfaccia di rete (NIC) e soluzioni di tipo switch top-of-rack (ToR).
L”aumento delle prestazioni di memoria, processore e storage determina una richiesta di capacità di reste estesa. Insieme alle prestazioni di sistema migliorate, l”Ethernet 25G aiuta le aziende a offrire in modo rapido nuovi prodotti e servizi sul mercato. Tali innovazioni supportano macchine più intelligenti e dati maggiori con prestazioni di rete su singola linea 2.5 volte più rapide rispetto al 10G, tutto agli stessi costi circa. In base alle analisi del settore, il 25G triplicherà il proprio volume entro i prossimi uno o due anni.
‘In questo momento è in corso il passaggio dalla rete 10G a 25G, e la transizione sta avvenendo molto velocemente!’ ha dichiarato Charles Liang, Presidente e Amministratore Delegato di Supermicro. ‘Auto che si guidano da sole, IA, apprendimento macchina, big data e NVMe-over-Fabric (NVMe-oF) stanno tutti spingendo le prestazioni del sistema oltre i limiti e sostenendo la richiesta di una maggiore banda di rete. Grazie a prestazioni elevate, migliore scalabilità, e un percorso di aggiornamento semplice e chiaro alle reti Ethernet 100 Gigabit, i clienti stanno aggiornando le loro reti al 25G per aumentare la trasmissione di rete e soddisfare le esigenze di quelle applicazioni che ora richiedono ancora più banda.’
Supermicro offre un”ampia gamma di soluzioni NIC 25G che consente ai clienti di dotarsi di un sistema Supermicro avanzato con tecnologia di rete Ethernet 25G. Tutti i prodotti 25G di Supermicro sono a doppia velocità, pertanto possono funzionare a 10G o 25G. Ciò offre una maggiore protezione dell”investimento per le aziende che iniziano a evolversi dall”infrastruttura di rete a 10G a quella a 25G. I clienti possono installare questi sistemi oggi e connetterli all”infrastruttura esistente; quando sarà necessario eseguire l”aggiornamento a 25G, sarà solo una questione di aggiornamento, non sarà necessario eseguire una modifica hardware che potrebbe comportare interruzioni e costi.
Per coloro che sono pronti a eseguire l”aggiornamento degli switch ToR al 25G, Supermicro offre sia switch 100G che il nuovo switch 25G standalone. L”SSE-C3632S è uno switch 100G che può essere configurato con ciascuna delle 32 porte divise a quattro per supportare fino a 128 connessioni a 25G. In alternativa, il nuovo SSE-F3548S offre una scelta concorrenziale in termini di costi con 48 porte da 25G e sei uplink da 100G, mentre gli uplink possono essere suddivisi a quattro per supportare fino a 72 connessioni a 25G.
Supermicro offre inoltre uno switch 25G (SBM-25G-100) con X11 SuperBlade®. Questo switch può essere usato siano con l”alloggiamento 8U SuperBlade (SBE-820J) che con l”alloggiamento 6U SuperBlade (SBE-610J) e dispone di venti connessioni downlink 25G, quattro porte QSFP28, ciascuna porta può essere configurata come connessione uplink 40G o 100G. Utilizzando cavi splitter, le singole porte 40G possono essere divise in quattro porte 10G, mentre la porta 100G può essere divisa in quattro porte 25G. Allo stesso modo dello switch 25G ToR standard, il blade switch esegue la negoziazione automatica ed è compatibile con la rete 10G, offrendo ai clienti un percorso nitido verso i futuri aggiornamenti 25G dell”infrastruttura centro dati esistente. I clienti che hanno familiarità con l”interfaccia di gestione della rete Blade dell”MBM-GEM-004 potranno trarre vantaggio dall”uso di un”interfaccia GUI/CLI simile con il nuovo switch 25G. Inoltre, supporta i protocolli di rete più recenti richiesti dai centri dati odierni e gli ambienti con infrastruttura cloud. La scheda mezzanine 25G che si interfaccia con il server blade supporta RDMA/RoCE, DPDK, controllo del pacchetto, gestione del flusso e offload Ethernet.
Ethernet 25G migliora la produttività in diverse applicazioni. Ad esempio, i modelli aziendali basati sul Web o e-commerce richiedono sempre più banda di rete. Allo stesso modo, calcolo a prestazioni elevate (HPC), applicazioni distribuite e database in cluster richiedono reti veloci. Inoltre NVMe-over-Fabric (NVMe-oF) aumenta in modo assoluto i requisiti di NIC e velocità di rete backbone più elevati. Molte soluzioni 25G di Supermicro possono supportare in modo efficiente tali applicazioni.
Per maggiori informazioni sull”offerta di prodotti di NIC 25G e switch di Supermicro, visitare https://www.supermicro.com/networking.
Seguite Supermicro su Facebook e Twitter per ricevere notizie e annunci.
Informazioni su Super Micro Computer, Inc. (NASDAQ: SMCI)
Supermicro® (NASDAQ: SMCI), innovatore leader di tecnologie per server ad alta efficienza e a prestazioni elevate è un fornitore primario di server avanzati Building Block Solutions® per centri dati, Cloud Computing, infrastrutture IT di grandi aziende, Hadoop/Big Data, HPC e sistemi integrati in tutto il mondo. Supermicro è impegnata nel rispetto dell”ambiente con l”iniziativa ‘We Keep IT Green®’ fornendo ai clienti le soluzioni più efficienti dal punto di vista energetico ed ecologiche disponibili sul mercato.
Supermicro, SuperServer, Server Building Block Solutions, SuperBlade e We Keep IT Green sono marchi e/o marchi registrati di Super Micro Computer, Inc.
Tutti gli altri marchi, nomi, marchi commerciali sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
SMCI-F
Foto – https://mma.prnewswire.com/media/651619/Super_Micro_Computer_25G_Ethernet.jpg
Con prestazioni superiori di 2.5 volte, ottimo rapporto prestazioni/dollaro, retro compatibilità e aggiornamento a 100G per soddisfare le richieste future, i nuovi sistemi 25G offrono il miglior costo totale di proprietà del settore per gli agili centri dati di oggi